Home Page Catalogo Partecipazioni  Guida all'Acquisto  Servizio Clienti Metodi di Pagamento
CONDIZIONI DI VENDITA






Oggetto delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.artebimbo.it". Sono esclusi i soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 per quanto concerne la tutela della privacy.

Accettazione delle condizioni generali

Il Cliente, con l'invio telematico della approvazione della bozza di stampa, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Artebimbo, le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte. Dichiara di aver preso visione e di aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.artebimbo.it prima che della conferma dei loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine implica la loro conoscenza e la loro integrale accettazione.

Prezzi

I prezzi sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni. All’atto dell’acquisto si considererà valido il prezzo indicato nel listino. Tutti i prezzi si riferiscono al singolo pezzo.

Modalità d'acquisto

I prodotti in vendita sul sito www.artebimbo.it sono venduti esclusivamente on line. L'acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti su www.artebimbo.it, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato. Detto prezzo è comprensivo delle spese di trasporto, come indicato nella home page e come visualizzato all’atto della conferma dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese accessorie.
Una volta confermato l’acquisto, a completamento della transazione, sarà inviato un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo e i dettagli a conferma dell’avvenuto ordine. L’ordine diventerà esecutivo solo dopo l’approvazione della bozza di stampa. Un messaggio di posta elettronica sarà inviato al Cliente con i dati e gli estremi dell'avvenuta spedizione. Questo messaggio sarà inviato il giorno stesso della spedizione.

Disdetta Ordini

Gli ordini sono impegnativi. Possono essere disdetti, se la merce non è stata ancora spedita, solamente mediante comunicazione scritta da inviare per E-mail oppure mediante fax al numero +39 0572.928033.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà attendere il recapito della merce ed esercitare il Diritto di Recesso.

Pagamenti

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento dei prodotti acquistati, e delle eventuali spese accessorie, all’atto della conferma d’ordine (approvazione bozza di stampa). Tale pagamento avverrà mediante bonifico bancario, oppure attraverso il pagamento alla consegna mediante contrassegno.

Consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da Nuovaedart divisione Artebimbo all'indirizzo indicato dal Cliente. La consegna avverrà tramite corriere espresso. Se non dovesse esserci nessuno a riceverla, il corriere andrà in consegna per altri due giorni, poi ci darà comunicazione della mancata consegna e ci chiederà istruzioni. In tal caso vi ricontatteremo per riprendere accordi a tal proposito. I tempi di consegna dipendono dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Generalmente i corrieri presso cui ci serviamo consegnano la merce nel 95% dei casi entro uno o due giorni dalla spedizione. Al momento della spedizione saranno comunicati, via posta elettronica, gli estremi per monitorare il processo di consegna. La fattura sarà spedita via email solo se espressamente richiesto dal cliente al momento dell’ordine.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono a carico del destinatario, e verranno addebitati in fattura. Al momento della consegna da parte del corriere espresso non deve essere pagata alcuna somma.

Confezioni

Le confezioni utilizzate sono scatole di cartone. La merce all’interno è impacchettata con cellophane. Alla consegna il Cliente deve verificare l’integrità del pacco, che non sia danneggiato o bagnato o non sigillato In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, secondo le caratteristiche sopra descritte, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione contattando il Servizio Clienti.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati su www.artebimbo.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia sarà valida purchè il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione, e sia integro. Condizione necessaria per la validità della garanzia è l’integrità del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà solo all' acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro 24 ore dalla ricezione della merce tramite mail al Servizio Clienti.

I passi da seguire sono i seguenti:
  1. segnalare entro le 24 ore dal ricevimento del prodotto il difetto/malfunzionamento al Servizio Clienti Artebimbo si riserva la possibilità di effettuare la sostituzione del prodotto dopo opportuna verifica sui campioni delle partecipazioni stampate in ns. possesso. Se non ritenessimo che esistano i presupposti per una sostituzione del prodotto potete a norma di legge recedere dal contratto, facendo gli ulteriori passi:
  2. compilare il modulo di reso/recesso in tutte le sue parti e inviarlo tramite fax al n° +39 0572.928033


Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.artebimbo.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di errore nell’ordine o ricezione di prodotti non richiesti, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, ossia la possibilità di restituire il prodotto, entro 10 giorni dalla data di consegna.

I passi da seguire sono i seguenti:
  1. compilare il modulo di reso/recesso barrando l’opzione “voglio avvalermi del D.L. 50 del 15 Gennaio 1992 secondo cui è consentito il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce” includendo le proprie coordinate bancarie per il riaccredito del costo del prodotto, e inviarlo tramite fax al n° +39 0572.928033


  2. entro e non oltre i 10 giorni (farà fede la data ricevimento e la data postale della Raccomandata AR) effettuare una Raccomandata con ricevuta di ritorno ( Raccomandata AR) all’indirizzo:

Nuovaedart S.p.A
Via Renato Fucini, 7
51010 Massa e Cozzile (PT)


includendo copia stampata di Modulo di reso/recesso compilato, il prodotto sigillato, il relativo imballo, copia stampata della mail di conferma d’ordine (fattura).
Artebimbo rifonderà l'intero ammontare, escluse le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana, purché il prodotto sia in perfette condizioni, e con confezione integra (cellophane).

Chi siamo

Artebimbo è la Divisione Nuovaedart S.p.A. con sede a Massa e Cozzile (PT), in Via Renato Fucini n° 7.
Partita Iva: P.IVA 00895050474. Artebimbo è il centro stampa autorizzato Save the Children per la personalizzazione delle partecipazioni di nascita.


Condizioni di Vendita | Privacy |email: info@artebimbo.it             P.IVA 00895050474